Un abbraccio lungo una vita...
BABY HUG
Tanti si chiedono: “perché portare?”
Perchè abbracciato alla mamma il bambino soddisfa il suo bisogno fondamentale di contatto percependo il calore, l’odore e i rumori a lui familiari e attraverso la sensazione di contenimento si sente sicuro e protetto.
E se lo tengo in braccio non è lo stesso?
Attraverso i supporti (fasce e strutturati) aiutiamo il bambino a mantenere la posizione fisiologica della schiena senza sforzare e appesantire le nostre braccia.
Ti accompagnerò attraverso consulenze create su misura per te, di coppia e di gruppo in presenza per scoprire il bellissimo e utile mondo del babywearing.
Silvia Calgaro – Babywearing Consultant
Grazie

cosa significa "portare"
IL BABYWEARING
Significa portare un bambino in una fascia o in altro supporto porta-bebè. Non è soltanto un modo di spostarsi insieme ai propri bambini, comodo e sicuro, ma anche una modalità di cura in cui si valorizza l’importanza di un approccio “ad alto contatto”, dove il genitore si pone in atteggiamento di ascolto rispetto ai bisogni primari del figlio, e il bambino trova risposta immediata ai suoi bisogni di contatto, calore, nutrimento e affetto, con risvolti positivi sul suo sviluppo psicofisico e relazionale.
E QUANDO A PORTARE È UN PAPÀ?
Il babywearing favorisce il legame e la connessione padre figlio. Permette al neo papà di constatare che attraverso il contatto con il proprio corpo il bambino prova serenità entrando in punta di piedi nella diade.


Richiedi un appuntamento
TI ASPETTO
Controlla la disponibilità e invia una richiesta oppure contattami tramite e-mail. Ti risponderò al più presto!
